News

1 Febbraio 2023

L’amicizia con Dio

È necessario contemplare il dono della fraternità, il dono speciale di ogni Sorella, per vivere un'esperienza di armonia sincera e piacevole per essere realmente testimoni dell'amore e della tenerezza di Dio tra di noi e per il mondo.
30 Gennaio 2023

138 anni dalla Fondazione con le nostre Sorelle di Addis Abeba (ETH)

“Una vita che fa memoria ha bisogno degli altri, delle relazioni, dell’incontro, di una solidarietà reale che sia capace di entrare nella logica dell’accogliere, benedire e offrire. Nella logica dell’amore.” (Papa Francesco)
24 Gennaio 2023

Facciamo memoria della gioia ed entusiasmo degli inizi!

Oggi, a 138 anni dalle origini del nostro caro Istituto, fondato a Loano il 23 gennaio 1885, vogliamo rivolgerci a Madre Francesca perché ravvivi nei nostri cuori lo stupore, l’entusiasmo e la gioia degli inizi.
30 Dicembre 2022

…e in ogni cosa rendete grazie

Quando si esamina la propria esistenza o il tempo trascorso, bisogna sempre avere come punto di partenza la memoria del bene. Infatti, solo quando siamo consapevoli del bene che il Signore ci ha fatto siamo anche in grado di dare un nome al male che abbiamo vissuto o subito. Essere consapevoli della nostra povertà senza esserlo anche dell’amore di Dio ci schiaccerebbe. In questo senso l’atteggiamento interiore a cui dovremmo dare più importanza è la gratitudine. (Papa Francesco)
23 Dicembre 2022

Maranatha! Vieni Signore Gesù!

Sorelle, osserviamo quanta pace traspare dal volto di Gesù in mezzo alle privazioni e a tanta povertà! (Santa Madre Francesca Lett. 341-342).
20 Dicembre 2022

Il Seme della speranza quest’anno celebra i suoi dieci anni di vita come Onlus

Cogliamo l’occasione della felice, decima data anniversaria dell’Associazione “Il Seme della speranza”, per ringraziare di cuore tutti i volontari che ne fanno parte e che costantemente […]
12 Dicembre 2022

Notizie dalla Scuola “Dom Valentino Lazzari” a Barra do Corda (BR)

La preziosissima presenza dei nostri amici volontari, i signori Angela e Giuliano Moroni
5 Dicembre 2022

La visita di Madre Loredana in Malawi

"Cantate al Signore un canto di grazie, intonate sulla cetra inni al nostro Dio. Egli copre il cielo di nubi, prepara la pioggia per la terra, fa germogliare l'erba sui monti. Provvede il cibo al bestiame, ai piccoli del corvo che gridano a lui. Il Signore si compiace di chi lo teme, di chi spera nella sua grazia" (dal Salmo 147)
28 Novembre 2022

La nostra presenza nell’antico Lebbrosario di Harar

Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici. Su di lui si poserà lo spirito del Signore, spirito di sapienza e di intelligenza, spirito di consiglio e di fortezza, spirito di conoscenza e di timore del Signore. Si compiacerà del timore del Signore. Non giudicherà secondo le apparenze e non prenderà decisioni per sentito dire; ma giudicherà con giustizia i miseri e prenderà decisioni eque per gli oppressi del paese. (Is, 11, 1-4)
Language »