News

16 Maggio 2022

Canonizzazione Madre Francesca di Gesù: una festa di luce!

(...) abbiamo fatto della santità una meta impervia, l’abbiamo separata dalla vita di tutti i giorni invece che cercarla e abbracciarla nella quotidianità, nella polvere della strada, nei travagli della vita concreta e, come diceva Teresa d’Avila alle consorelle, “tra le pentole della cucina”. Essere discepoli di Gesù e camminare sulla via della santità è anzitutto lasciarsi trasfigurare dalla potenza dell’amore di Dio (Papa Francesco, Omelia della V domenica di Pasqua, 15 maggio 2022)
10 Maggio 2022

Relazione presentata al “Convegno carisma e creatività” – Roma, 4 maggio 2022

10 Maggio 2022

Le nostre Sorelle si preparano a celebrare la Canonizzazione!

Le nostre Sorelle del Brasile ci fanno partecipi delle loro iniziative in preparazione della Canonizzazione della nostra Santa Madre Fondatrice!
9 Maggio 2022

Convegno “Carisma e creatività” Roma, 4-5 maggio 2022

Diamo notizia che il nostro Archivio storico ha partecipato al Convegno con una relazione della Dott.ssa Laura Caroselli sul processo di inventariazione del nostro patrimonio archivistico.
2 Maggio 2022

Incontro internazionale della famiglia di Madre Francesca Rubatto

Le nostre Sorelle della Comunità del Santuario di Montevideo invitano tutti noi a partecipare alla gioia per l'ormai imminente canonizzazione di Madre Francesca.
18 Aprile 2022

Hermanas Capuchinas De Madre Rubatto

In comunione di vita e di preghiera pubblichiamo il programma delle celebrazioni che le nostre Sorelle della Regione Rioplatense hanno pensato per la Canonizzazione della nostra amata santa Madre Francesca.
15 Aprile 2022

Il Signore è risorto, alleluja, alleluja! Sì, è veramente risorto, alleluja, alleluja!

Anche se il nostro cuore, in questo tempo così difficile, è ferito nella fede vogliamo rallegrarci perché siamo certe che il Signore Risorto è con noi sempre, ogni giorno, e con tutti i “crocifissi” di ogni tempo perché gli apparteniamo, siamo suoi, siamo sua proprietà.
1 Aprile 2022

Capitolo elettivo della Regione “Carmelos Mariam” d’Etiopia

Dio dei padri e Signore di misericordia, che tutto hai creato con la tua parola, che con la tua sapienza hai formato l'uomo, perché domini sulle creature fatte da te, e governi il mondo con santità e giustizia e pronunzi giudizi con animo retto, dammi la sapienza, che siede in trono accanto a te! (Sap 9, 1-4)
24 Marzo 2022

Davvero madre Francesca è viva, è tra noi e compie miracoli tangibili per le sue figlie!

Pubblichiamo una riflessione di suor Pasqualina Himed sulla recente visita della Madre generale nella Provincia Eritrea
Language »