“Tutti I giorni della mia vita abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni” (Sal. 23).

Solennità di San Francesco d’Assisi – La Regola e il presepio di Greccio
2 Ottobre 2023
Visita alla regione Ethiopia – Carmelos Mariam
5 Gennaio 2024
Solennità di San Francesco d’Assisi – La Regola e il presepio di Greccio
2 Ottobre 2023
Visita alla regione Ethiopia – Carmelos Mariam
5 Gennaio 2024

Professione dei voti Perpetui in Addis Abeba Etiopia

“Tutti I giorni della mia vita abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni“ Sm 23

Accompagniamo le due sorelle Sr. Birhane Matteo e Sr. Taghesech Benedetto, con una lunga processione, con canti e suono di tamburo e sistri, infondo al corteo c’è il Vescovo Mons. Lisanecristos con sedici Sacerdoti. In questa circostanza c’è mancata la presenza della Consigliera Generale Sr. Weini Teklom, per motivi sociali non ha potuto essere tra noi pazienza. Abbiamo sentito la presenza e l’unione di preghiera da parte del Governo Generale. La cappella era splendidamente preparata, la presenza dei genitori e famigliari delle Sorelle ha riempito la Chiesetta.

La celebrazione è stata preseduta dal Vescovo Mons. Lisanecristos e con altri sacerdoti.

Le Sorelle Sr. Berhane, Sr. Tagesech sono davanti al Signore e alla Chiesa per dire il loro ‘Si’ come fece la Vergine Maria.

L’omelia presentata dal Vescovo ha un significato profondo; Is. 6; 1-13 “un angelo del Signore corse e prese un pezzo di carbone ardente, mi tocco la bocca, io sono un peccatore, vivo in mezzo ai peccatori, io non posso dire niente”;

le due Sorelle si abbandonano nell’amore infinito di Dio confidano nell’aiuto Divino. Care Sorelle tenete sempre accesa la fiamma dello Spirito Santo affinché’ non perdiate il primo entusiasmo, cercate di stare con Lui, attingendo dalla parola del Signore il cibo quotidiano, auguro una Santa perseveranza’ Vengono cantate le litanie dei Santi per implorare la loro protezione.

Le sorelle si apprestano all’altare per pronunciare santi Voti perpetui, nelle mani della Superiora. Regionale Sr. Senait Haile; anche noi ci uniamo a loro per dire ‘si’ all’amore di Dio. Al termine la Superiora Reginale Sr. Senait Haile, ringrazia il Governo /generale per l’aiuto di preghiera saluta e ringrazia i celebranti, ai genitori delle Sorelle e al popolo di Dio.

Le professe ringraziano l’Istituto per aver dato loro un tempo prezioso per la preparazione.

Infine tutti/e sono stati invitati a condividere l’agape.

Attraverso WhatsApp (famiglia nel Signore SCMR) abbiamo notato che in questo mese sono stati iniziati il cammino nelle varie tappe di formazione, Il carisma di Santa Francesca Rubatto ha una continua sequela nel Servizio del Signore.

Sia lode a Dio buon cammino di Santità

Sr. Luciana Catene

Language »