Il dopo-scuola per i bambini di Pucallpa in Perù

La Comunità agricola di Molo in Kenya
18 Aprile 2023
Tra i malati poveri dell’Ospedale Holy Family di Namwera in Malawi
3 Maggio 2023
La Comunità agricola di Molo in Kenya
18 Aprile 2023
Tra i malati poveri dell’Ospedale Holy Family di Namwera in Malawi
3 Maggio 2023

Noi, Suore Cappuccine di Madre Rubatto, siano presenti in Perù dal 1991 e qui abbiamo due comunità, una a Lima e un’altra a Pucallpa.

In collaborazione con tanti benefattori e volontari siamo dedite all’educazione dei bambini e a un servizio sanitario di base rivolto soprattutto alle donne e agli anziani, spesso abbandonati e malati.

Con questa mail desideriamo però mettere più specialmente in evidenza il bisogno di un gruppo di più di cinquanta bambini, tra i 6 e i 13 anni,  di Pucallpa abbandonati a se stessi o con scarso rendimento scolastico, i cui genitori sono nella maggioranza separati o non hanno un lavoro stabile che possa garantire loro un’alimentazione essenziale o almeno un pasto al giorno.

Col nostro doposcuola cerchiamo di dare a questi bambini un apporto non solo educativo, ma spesso primariamente di sussistenza, perché la maggior parte di loro si nutre unicamente del pasto che gli forniamo noi. Inoltre li provvediamo di materiali didattici, che i genitori non possono acquistare, e con l’attività del doposcuola diamo loro la possibilità di essere seguiti nei compiti per stare al passo con i programmi scolastici. Nei nostri ambienti possono anche giocare con i loro coetanei sentendosi protetti e meno soli. Nonostante l’attività gratuita di molte volontarie, ci troviamo in costante difficoltà economica nel garantire un’adeguata alimentazione a questi piccoli. È quindi per loro che vi chiediamo un contributo. Bastano anche solo 10 euro al giorno per aiutarli a crescere e perché continuino a frequentare la scuola con sufficienti forze fisiche anche solo perché sanno di avere assicurato da noi un pasto al giorno!

Per aiutarci di seguito vi indichiamo il nostro IBAN intestato a

CASA GENERALIZIA SUORE CAPPUCCINE DI MADRE RUBATTO

Banca Intesa San Paolo IT62K 0306 9096 06100000 138267

Grazie fin d'ora per la vostra generosità

Suor Weini

Pucallpa, 26 aprile 2023

 

 

 

Language »