Tu sei fedeltà. La celebrazione di due giubilei di Professione religiosa nel Duomo di Milano

Un instancabile impegno per promuovere le donne in Kenya
8 Maggio 2023
Suor Edda Roda, l’Apostola di consolazione, è stata dichiarata Venerabile!
22 Maggio 2023
Un instancabile impegno per promuovere le donne in Kenya
8 Maggio 2023
Suor Edda Roda, l’Apostola di consolazione, è stata dichiarata Venerabile!
22 Maggio 2023

Il 6 maggio scorso, insieme alle Suore Cappuccine di Madre Francesca Rubatto e ad altri Istituti religiosi della Diocesi, ci siamo trovati in Duomo a Milano per festeggiare alcuni anniversari di consacrazione al Signore, tra questi il 60° di Professione delle nostre Sorelle Eliana Facci e Margherita Carrara.

Vedere tante Suore in una chiesa così grande come il Duomo, mi ha messo una serenità immensa e sui loro volti sorridenti si vedeva quanto è bello seguire tutti i giorni il Signore e fare del Vangelo la propria vita. Vedere come tante persone, soprattutto consacrate, riescano ancora oggi ad attrarre a Cristo, è una bella testimonianza di Chiesa riunita: ancora oggi Cristo parla a noi attraverso diverse forme di evangelizzazione.

Riporto alcune parole, dette dall’Arcivescovo Mario Delpini, durante l’omelia: “Avete custodito l’ardore, siete vive di uno sguardo che riconosce Gesù presente, profezia di una speranza che merita di essere coltivata e annunciata. Siete liete testimoni del Risorto. Grazie, perché mostrate il volto amabile della Chiesa, collaborate al ministero apostolico per l’annuncio del Vangelo e ne custodite l’ardore dando testimonianza”.

Partecipare alla gioia di Suor Eliana e Suor Margherita, che con il loro "sì" hanno scelto di camminare con Santa Madre Francesca, per me è stato un dono immenso. Ho vissuto quel momento nella semplicità e serenità del cuore, ed è stata una giornata ricca di tanta Grazia. Questo, ad una giovane in cammino come me, fa bene al cuore, fa riscoprire ogni giorno la bellezza di seguire le orme di Gesù come ha fatto San Francesco d’Assisi.

Io vorrei dire «grazie» a tutte voi Sorelle, per la vostra testimonianza che prova che camminare con Cristo è possibile nonostante tutto e che una vita vissuta in Lui è un dono immenso.

Buon cammino a tutte!

Daniela

Milano, 6 maggio 2023

Language »