…e in ogni cosa rendete grazie

Maranatha! Vieni Signore Gesù!
23 Dicembre 2022
Facciamo memoria della gioia ed entusiasmo degli inizi!
24 Gennaio 2023
Maranatha! Vieni Signore Gesù!
23 Dicembre 2022
Facciamo memoria della gioia ed entusiasmo degli inizi!
24 Gennaio 2023

Carissimi sorelle e fratelli, amici e benefattori,

al finire di un anno è saggezza ripercorrere quanto abbiamo vissuto, sia a livello personale che comunitario, anche in quella comunità più estesa che è l’umanità. La preoccupazione e sofferenza per tante popolazioni che nel mondo stanno vivendo, per lo più ignorate, guerre, calamità naturali, carestie e l’ingiustizia che continua a soffocare i più elementari diritti e dignità umani…ma soprattutto è saggezza tornare con l’intelligenza del cuore al bene che abbiamo ricevuto, sempre più abbondante rispetto a quello che ci è stato dato di fare. Un bene ricevuto attraverso doni materiali, attraverso il dono del tempo che è ci è stato regalato, attraverso il dono dell’ascolto attento ed empatico di coloro che abbiamo incontrato, attraverso la preghiera e l’offerta di molti che, seppur vivendola, non ne immaginano la preziosità…

Insomma vogliamo ringraziare tutti! Tutti coloro che in molti modi, nei modi a loro più congeniali e possibili, ci hanno raggiunto per farci del bene. Sono moltissimi e sappiamo che è impossibile raggiungerli tutti, ciononostante è bello farlo anche solo con questa newsletter che riesce a solcare oceani ed interi continenti in un attimo per recarvi il nostro cordiale ringraziamento.

La nostra amata santa Madre Francesca, ne siamo certe, provvederà ad intercedere presso il Signore perchè riversi la sua larga benedizione su tutte e tutti voi.

Grazie!

Le vostre Sorelle Cappuccine di Madre Rubatto

Roma, 31 dicembre 2022

 

Language »