Nella Giornata della donna un omaggio a Madre Francesca!

Note sul IV Capitolo elettivo della Provincia Eritrea
18 Marzo 2022
Davvero madre Francesca è viva, è tra noi e compie miracoli tangibili per le sue figlie!
24 Marzo 2022
Note sul IV Capitolo elettivo della Provincia Eritrea
18 Marzo 2022
Davvero madre Francesca è viva, è tra noi e compie miracoli tangibili per le sue figlie!
24 Marzo 2022

In occasione della Giornata internazionale della Donna, noi Suore Cappuccine di Madre Rubatto di Barra do Corda (BR), insieme agli alunni della Scuola “Dom Valentino Lazzari”, abbiamo organizzato una celebrazione per rendere omaggio alla beata Madre Francesca per la sua testimonianza di vita e per essere stata una grande educatrice.

Come donna forte nella fede ha insegnato a vivere con rettitudine indicando anche un metodo: La nostra regola è essere dolci nella parola e mansuete nell’azione. Questa intuizione della nostra Fondatrice ci sembra riflettere il motto che la Chiesa del Brasile, nella Campagna di fraternità ed educazione, ha messo a tema quest’anno: “Parla con saggezza e insegna con amore” (Prv. 31, 26).

La sua figura, il suo esempio, la sua intuizione, è un esempio ancora capace di ispirarci per metterci in contatto con l’altro, per aiutarlo a far uscire il meglio di sé e realizzarlo. Per essere all’altezza di questo compito, per essere delle educatrici che promuovono la pace, che rispondono con intelligenza ed entusiasmo alle sfide del nostro tempo e fanno emergere nuove vocazioni per la Chiesa e per il mondo, chiediamo anche la tua preghiera. Grazie!

Le vostre Sorelle  della Comunità educativa della Scuola Don Valentino Lazzari

Antonia Francilene e Socorro Muniz

 

Language »