La bellezza dell’essere insieme nella diversità

Dall’Alleluja Care Center di Namwera (Malawi)
24 Gennaio 2022
69^ Giornata mondiale dei malati di lebbra con le nostre Sorelle di Harar (ETH)
31 Gennaio 2022
Dall’Alleluja Care Center di Namwera (Malawi)
24 Gennaio 2022
69^ Giornata mondiale dei malati di lebbra con le nostre Sorelle di Harar (ETH)
31 Gennaio 2022

Il 3 dicembre 2021 noi, Superiore delle fraternità presenti in Italia, siamo arrivate ad Assisi, chi nella mattinata e chi nel pomeriggio, ma in modo che tutte fossimo presenti per la cena, preparata dall’affettuosa e calorosa accoglienza delle Sorelle della fraternità di lì. Dopo cena Madre Franca Zeni, Superiora della Provincia italiana, ha dato a tutte il benvenute ed alcuni orientamenti per il nostro incontro. Questo Convegno è stato molto ricco e gioioso in quanto abbiamo approfondito la nostra vita consacrata e il cammino fraterno in cui siamo responsabili le une delle altre. Inoltre le nostre condivisioni e dialoghi hanno messo in evidenza la necessità di ascolto e di aiuto vicendevole, soprattutto dell’essere chiamate a sostenere chi è nel bisogno. Io personalmente sono stata molto contenta di conoscere e condividere le esperienze di Superiore di fraternità parlandone insieme. Questo incontro mi ha suscitato un desiderio per il futuro: sentire più profondamente di essere “Corpo dell’Istituto”. Come sarebbe bello se ciò si realizzasse ovunque siamo, con diverse persone e in diversi luoghi!

Ringrazio di cuore la Provincia “San Francesco d’Assisi” per aver dato a tutte noi la bella opportunità di incontrarci. ll Signore ci aiuti ad essere quotidianamente per le nostre consorelle lampade accese con la vita, nelle piccole occasioni che viviamo.

Sr. Lucia Nanushe

Roma, 6 dicembre 2021

Nella foto (da sinistra): suor Francesca Piaggi, superiora di Bergamo; suor Francesca Scandella, superiora di Loano; suor Emanuela Ghigliotti, superiora di Ge-Quarto; suor Tsigereda W/gebriel, superiora di Albenga; suor Franca Zeni, Superiora provinciale; suor Mihret Haileslase, superiora di Musile di Piave; suor Chiara Bina, superiora di Milano (via Giason del Maino); suor Patrizia Ricchini, superiora di Milano (via Settàla); suor Ghenet Kifleyesus, superiora di Fabriano; suor Luisa Raggi, superiora di Torino; suor Laura Zenti, superiora di Varese; suor Silvia Civillini, superiora di Gorle; suor Anna Maria Gerosa, superiora di Assisi.

Language »