Le nuove Superiore Provinciali e Regionali

Visita alle nostre Sorelle del Brasile
16 Dicembre 2021
Quarta domenica di Avvento dal Santuario di Montevideo
20 Dicembre 2021
Visita alle nostre Sorelle del Brasile
16 Dicembre 2021
Quarta domenica di Avvento dal Santuario di Montevideo
20 Dicembre 2021
Nel Capitolo generale del settembre scorso sono state elette Madre generale e Consigliere delle Sorelle che erano in carica come Superiore di una Provincia (Italia) e di due Regioni (Brasile-Perù e Kenya-Cameroon-Malawi).
Per la Provincia italiana "San Francesco d'Assisi", dove era Superiora Madre Loredana Tiraboschi, è stata eletta Superiora provinciale suor Franca Zeni a Milano il 6 novembre scorso.
Nella Regione Brasile-Perù "Santa Chiara", dove era Superiora suor Carmem Bertosso, è stata nominata Superiora regionale suor Marilene Maria Legramanti a Porto Alegre il 20 novembre scorso.
Nella Regione Kenya-Cameroon-Malawi, dove era Superiora suor Alem Asfha, è stato celebrato il Capitolo, anticipato di un mese rispetto alla data prevista, a Nairobi il 13 dicembre. Dall'elezione sono risultate elette, come Superiora regionale, suor Leul Teklay e le tre Consigliere: suor Letecristos Weldemariam, Vicaria, suor Rigbe Teclehaimanot, suor Peris Wanjiku e suor Virginia Abong. Considerando che a quest'ultima Regione appartengono tre diversi Paesi, la scelta delle Consigliere è caduta su coloro che sono in esse presenti.
Language »