Chi semina nelle lacrime, mieterà con giubilo (Sal. 125, 5)

Solennità del Natale del Signore Gesù
21 Dicembre 2021
Gli auguri delle nostre Sorelle della Regione Brasile-Perù
22 Dicembre 2021
Solennità del Natale del Signore Gesù
21 Dicembre 2021
Gli auguri delle nostre Sorelle della Regione Brasile-Perù
22 Dicembre 2021
Carissimi, da qualche giorno abbiamo ricevuto la testimonianza della nostra suor Susette sulla sua esperienza nell'Aldeia Escalvado nello Stato del Maranhão (Brasile nord-est). Con gioia e profonda partecipazione la condividiamo con tutte/i voi.

"È nella prospettiva [del salmo 125] che la Pastoral da Criança ha riavviato le attività nell'Aldeia Escalvado (Fernando Falcão). Abbiamo affrontato le sfide di questa missione tra i nostri fratelli e sorelle indigeni dall'inizio dell'anno [2021], nel mezzo della pandemia, che ci ha fatto spesso pensare di rimandare, annullare, rinunciare al progetto...
Tuttavia il desiderio di affrontare e superare le difficoltà ci ha rafforzato nella nostra missione e nella nostra volontà di continuare il cammino di accompagnamento, formazione e informazione delle famiglie Canelas. Abbiamo lasciato il territorio dei Canelas con il cuore felice e sulle nostre labbra il canto del salmista: "Chi semina nelle lacrime mieterà con gioia!". Davvero che gioia chiudere così questo bellissimo anno 2021!
Che gioia concluderlo con questa bellissima celebrazione della Vita, piena di speranza e vitalità impresse sul volto di ogni bambino, ogni donna incinta e ogni leader!
Sia lodato Dio per il bene fatto e ricevuto quest'anno tra i nostri fratelli Canelas!
La nostra gratitudine ai leader e sostenitori delle Comunità, Leandro e Buriti, che si sono sempre dimostrati disponibili per la missione!

Con tenerezza

Suor Susette São Luis, 17 dicembre 2021
Language »