Celebrazione del 25° anniversario della fondazione della Scuola Madre Francesca Rubatto di Addis Abeba (ETH)

Assemblea plenaria dell’Unione internazionale delle Superiore generali 2022
24 Maggio 2022
Suor Medhen Indrias torna a casa: undici anni di lavoro e di fede
27 Maggio 2022
Assemblea plenaria dell’Unione internazionale delle Superiore generali 2022
24 Maggio 2022
Suor Medhen Indrias torna a casa: undici anni di lavoro e di fede
27 Maggio 2022

Le nostre Sorelle della Regione “Carmelos Mariam” di Addis Ababa lo scorso 6 maggio hanno celebrato il 25mo anniversario di fondazione della Scuola dedicata a Santa Maria Francesca Rubatto, la “Maria Rubatto Catholic School” appunto, nella quale dal 1997 sono stati educati centinaia di studenti, molti dei quali hanno potuto successivamente accedere agli studi accademici. Nei 25 anni di attività la nostra Scuola ha compiuto una profonda ed estesa opera educativa all’interno del tessuto sociale di Addis Abeba. La qualità dell’insegnamento è stata riconosciuta ufficialmente da ben 7 premi (Cup) assegnati dall’Ufficio educativo del Bole. L’ultimo, in ordine di tempo, assegnato proprio lo scorso anno.
La “Maria Rubatto Catholic School” comprende tutto il ciclo scolastico primario, a cominciare dalla Materna fino ad arrivare alla 12ma classe.

Sua Eccellenza, il Cardinal Brhaneyesus Suraphel Demirew, vescovo della Diocesi di Addis Ababa e attuale Presidente della Conferenza episcopale etiopica, ha presenziato la celebrazione eucaristica che ha visto, fra gli altri, la partecipazione di P. Bernardo Coccia ofmcap, P. Gebrewold Gebretsadik ofmcap, Ministro provinciale, e P. Girmai ofmcap, parroco di San Michele.
Insieme alla Rev. Superiora regionale, Suor Senait Haile, erano presenti diverse Suore Cappuccine provenienti dalle Comunità della Regione, insieme a maestri, studenti, familiari e fedeli.
Gli studenti hanno animato la festa con danze, canti tradizionali, scene teatrali e poesie, rendendo così più solenne e gioioso l’evento.
Ringraziamo il Signore per averci affidato il dono di questa preziosa attività apostolica, nella quale le nostre Sorelle cercano con ogni mezzo di trasmettere l’amore di Dio a coloro che sono il futuro dell’umanità e della Chiesa in Etiopia.
Un grazie particolare va a P. Bernardo e a tutti i benefattori che hanno sempre dato aiuto morale e sostegno economico a questa nostra struttura educativa e formativa.
La nostra santa Madre Fondatrice continui a ottenere loro dal Signore pace e benedizione!

Addis Abeba, 6 maggio 2022

Language »