Canonizzazione Madre Francesca: il ringraziamento a Bergamo

Canonizzazione Madre Francesca: il ringraziamento ad Assisi
3 Giugno 2022
Canonizzazione Madre Francesca: ringraziamento a Loano
10 Giugno 2022
Canonizzazione Madre Francesca: il ringraziamento ad Assisi
3 Giugno 2022
Canonizzazione Madre Francesca: ringraziamento a Loano
10 Giugno 2022

Nella luminosa cornice liturgica della solennità di Pentecoste, abbiamo vissuto, dopo Loano ed Assisi,  la terza tappa del nostro ringraziamento al Signore per la canonizzazione della nostra amata Madre Fondatrice.

Questa volta la solenne celebrazione è avvenuta a Bergamo, una città nella quale noi Cappuccine siamo ininterrottamente presenti dal 1934, nella parrocchia di S. Lucia al Tempio votivo E' stata presieduta da S.E. mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, e concelebrata da S.E. dom Giordano Rota, Abate dei benedettini di Pontida, mons. Davide Pelucchi, Vicario generale, don Giambattista Boffi, parroco, e numerosi sacerdoti della Diocesi e non. Erano presenti, oltre a numerosi fedeli ed affezionati amici, il dott. Enrico Ricci, Prefetto, il dott. Giacomo Angeloni, Assessore all’innovazione, semplificazione e servizi demografici, e il tenente dott.ssa Tiziana Lorusso, in rappresentanza dell’Accademia della Guardia di finanza.

La celebrazione era stata programmata negli spazi aperti della nostra Casa di cura “San Francesco” (anche per dar modo ai degenti di parteciparvi se non di presenza, almeno collegati ai monitor del circuito interno) ma all’ultimo momento, a causa delle precarie condizioni atmosferiche, si è deciso di spostarla all’interno della chiesa parrocchiale.

Bergamo, 5 maggio 2022

 
 
Language »