… i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni” (Gioele 3, 1)

Da Campo novo de parecis (BR)
10 Agosto 2021
La carità è la misericordia che va in cerca dei più deboli (papa Francesco)
15 Agosto 2021
Da Campo novo de parecis (BR)
10 Agosto 2021
La carità è la misericordia che va in cerca dei più deboli (papa Francesco)
15 Agosto 2021

Carissimi fratelli e sorelle,

è con profonda gioia che, dopo più di un anno di rinvio a causa del doloroso dilagare della pandemia COVID-19, veniamo ad annunciarvi la prossima celebrazione del nostro XXII Capitolo generale.
Si terrà a Roma, presso il Collegio dei Cappuccini “San Lorenzo da Brindisi” dal 4 al 19 settembre pv. Il Capitolo è sempre un evento lieto per un Istituto religioso, perché rimette in moto quelle sane energie dello Spirito capaci di rinnovamento, di comunione, in una parola: di futuro.
Ed è proprio lo sguardo nuovo sul futuro il tema sul quale, come Sorelle capitolari, provenienti da ben tre Continenti, saremo chiamate a discernere:
“… i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni” (Gioele 3, 1). Per guardare il futuro con speranza e accogliere il presente con fiducia e gratitudine!
Ad ognuna ed ognuno di voi chiediamo dunque il ricordo davanti al Signore, Colui nelle cui mani è il tempo e l’eternità, l’alfa e l’omega, il principio e la fine di ogni creatura, perché il nostro cuore sia aperto e disponibile ad accogliere quel seme che, per diventare germoglio e poi albero alto e vigoroso, ha bisogno solo di un “sì”. Del nostro, personale, ma anche di quello comunitario, perché è nella comunità che si costruisce il senso della propria identità e si edifica la chiesa.
Da parte nostra non mancheremo di portarvi alla Sua presenza, certe che Madre Francesca e tutte le nostre Sorelle defunte dal Cielo spanderanno copiose benedizioni su ognuna e ognuno di voi.
Grazie!

Roma, 9 agosto 2021
Festa della nostra beata Madre Fondatrice Maria Francesca Rubatto

Language »