Select Language
 “ ... GESÙ VI BENEDICA E VI FACCIA SANTE ... ”
 Home Ita » Notizie » Malawi è il sogno che realizza un futuro di donazione 
Malawi è il sogno che realizza un futuro di donazione   versione testuale

Annunciare il Vangelo, secondo il Carisma della Beata Madre Francesca Rubatto, è l’obiettivo che ogni sorella Cappuccina  racchiude e nutre nel suo cuore.

Nel nostro cammino progettuale di due anni fa, avevamo abbracciato e assunto il desiderio della missione nel Malawi. La proposta consisteva nel servire il povero, l’ammalato, l’indifeso, il bisognoso, per cogliere l’opportunità di donare Cristo alle genti come Apostole di grazia e di salvezza.

L’esperienza iniziale ci ha fatto gustare l’Amore in un continuo servizio agli ultimi, ma soprattutto ai bambini di ‘nessuno’. Ora riprendiamo il cammino in fedeltà dinamica al carisma, immerse in quella particola di Terra benedetta da Dio, ripartendo con il manto del perdono e della misericordia.

Il nostro obiettivo attuale mira ad un inserimento nella sanità pubblica che prevede l’impegno presso l’ospedale di Palombe, di proprietà della Diocesi. Si è scelto di lavorare nella Chiesa e per la Diocesi, per sostenere e accompagnare l’ammalato ‘forse di nessuno’ che si trova nel disagio della sofferenza o della guarigione.

Questa opportunità la riteniamo un dono della “carne di Cristo” da fasciare, guarire e consolare.

Vogliamo accompagnare le sorelle che si apprestano ad iniziare questo ministero e che risponde alla povertà e alla sofferenza più totale dell’uomo. Vogliamo rimanere radicate nella carità di Cristo per custodirci nella grazia di un sol cuore.

 

Madre Carmen Cimarolli

Superiora generale