Select Language
 “ ... GESÙ VI BENEDICA E VI FACCIA SANTE ... ”
 Home Ita » Notizie » Prima Assembleia da Nuova Regione Unificada: Brasil-Perù 
Prima Assembleia della Nuova Regione Unificada: Brasil-Perù   versione testuale
 





In questi giorni, la fraternità San Giuseppe della Provvidenza, a San Luis, c'è stata la prima riunione della Regione Brasile-Perù, in cui le sorelle animate dallo Spirito Santo, hanno condivisi momenti di preghiera, di studio e esperienze di vita in comune. Alla riunione hanno partecipato Sr. Carmen Bertosso, Superiore Regionale e tutti i consiglieri e sorelle del nord-nordest.

Sr. Venilda ha motivato le suore ad un momento di studio sulle quattro questioni importanti della vita consacrata come cappuccina di Madre Rubatto. Ha Invitato le sorelle ancora a guardare e contemplare i volti delle sorelle della regione unificata, e in tre gruppi dal titolo: Pazienza, Gioia e Misericordia, è stato chiesto di esprimere i loro sentimenti e le emozioni circa il tempo che ogni vita condividindo anche le sfide di cui abbiamo bisogno superare per vivere bene la missione.

La gioia è unanimemente una caratteristica delle Cappuccine, così come la nostra presenza tra la gente, è segno visibile della misericordia di Dio. L'Assemblea ha avuto una bella risonanza, e rafforzato dal ritiro spirituale facilitato da Cap P. José Antonio Macapuna OFM, che ci ha fatto ripensare la nostra vita consacrata, i valori del Vangelo, e di vivere intensamente la vita spirituale e soprattutto la riconciliazione come un processo continuo di vicinanza e costante umanizzazione delle nostre relazioni.

Suor Carmen ha portato alla chiusura dell'assemblea invitando le suore a cantare come ringraziamento: Grazie Signore, perché tu sei il mio amico ... come espressione di lode e di gratitudine a Dio per la buona riuscita della riunione, ma soprattutto il ricco e allegro incontro delle sorelle. La gioia di essere sorelle, prega il Signore, pietà fornitura di continuare a benedire noi oggi e sempre.